FAQ

Ottieni le risposte che cerchi

In questa pagina puoi trovare molte risposte alle principali domande riguarda Carta Elektra.
Nel caso in cui non siano visibili le risposte che cerchi non esitare a contattarci attraverso il nostro servizio di supporto. Clicca sul tasto qui sotto per visualizzare tutti i metodi per richiedere supporto
1Dove posso acquistare Carta Elektra ?
Puoi acquistare Carta Elektra o nei locali commerciali Elektra Point o direttamente ONLINE su questo sito internet. Vai al seguente link per scoprire di più https://www.cartaelektra.it/funzionalita/comerichiederla/
2Quanto costa Carta Elektra ?
I costi della carta variano rispetto al fatto se acquisti la prepagata nei locali commerciali ELEKTRA POINT o ONLINE. Scopri tutti i costi al seguente link https://www.cartaelektra.it/supporto/costi
3Carta Elektra è una normale carta di credito/debito ?
La Carta Elektra Mastercard non è un carta di credito, carta di debito o carta di pagamento. Carta Elektra è una carta prepagata ricaricabile, rilasciata da un istituto finanziario. Le Carte su utilizzabili in diverse valute. Ogni volta che la carta viene utilizzata, il valore dell’acquisto viene scalato dal credito presente sulla carta. Il denaro è caricato sia al momento dell’acquisto o in data successiva e il valore è conservato presso una banca e non sulla carta. La carta non offre credito. In sostanza dovrete caricare il credito sulla vostra carta prima di poterla utilizzare
4Che cos'è una Privacy Card ?
E' una prepagata non connessa al tuo conto corrente bancario che ti protegge maggiormente dalla diffusione di dati personali sensibili Con Carta Elektra infatti potrai effettuare acquisti online senza inserire il tuo nome e cognome, ricevere pagamenti senza essere titolare di un conto IBAN
5Come posso richiedere il PIN della mia carta?
Ricevere il PIN è molto semplice. Invia un messaggio come segue: PIN . Il numero è quello presente sul fronte della carta. Per esempio se il numero della tua carta è 529564011234000. Il messaggio che devi inviare è: PIN 12340000 Appena riceveremo il messaggio attiveremo la tua carta rinviandovi un sms con il PIN. Per favore conserva il PIN in un posto sicuro e non comunicatelo a nessuno. Una volta attivata la carta puoi richiedere il PIN nuovamente o inviando lo stesso SMS come specificato sopra o visualizzando attraverso la tua Area Utenti / Rileva PIN.
6Posso ricaricare la carta in contanti ?
Puoi ricarica la tua carta in contanti presso i locali commerciali Elektra Point presenti sul territorio semplicemente comunicando all’esercente di voler ricaricare la carta. L’esercente inserirà il numero della carta nel terminale e l’importo da ricaricare (NB che non ti verrà mai chiesto il PIN). In pochi istanti il credito sarà caricato sulla tua carta.
7Quali sono gli altri metodi di ricarica ?
Carta Elektra inoltre può essere ricaricata: - Bonifico Bancario - Condivisione di denaro da altra Carta Elektra - Attraverso Carta Credito/Debito Tutte queste opzioni sono disponibili però solo con Carta Elektra Plus
8Come posso utilizzarla ?
Carta Elektra Mastercard può essere utilizzata per molte tipologie di acquisto come: - Acquisti in tutti i locali commerciali che presentano il marchio MasterCard Acceptance - Acquisti online - Ricevere Pagamenti - Connetterla ai tuoi account PayPal, Netflix, Spotify, Apple, Google Play - Prelievi ATM - Per i tuoi viaggi - Sui siti di gioco che integrano il sistema di pagamento EPayment E molto altro...
9Come funziona Carta Elektra ?
Carta Elektra MasterCard funziona sul network standard MasterCard. L’importo precaricato sulla carta può essere utilizzato dal titolare per acquisti on-line o nei locali commerciali e per prelievi presso i bancomat ATM. Il denaro è immediatamente addebitato al titolare dopo l’autorizzazione alla transazione. Acquisti o prelievi di contante vengono dedotti dal saldo finché il valore caricato non è stato completamente speso. La carta può essere caricata più e più volte. Tutte le transazioni possono essere visualizzate on-line, sul vostro account e gestiste semplicemente utilizzando il telefono cellulare.
10Per utilizzare la carta devo prima firma un contratto o accettare dei Termini e condizioni?
Accetti i Termini e Condizioni d'uso e quindi sottoscrivete l contratto con noi nel momento stesso che attivate e/o utilizzate Carta Elektra. Prendi visione di tutti i termini e condizioni al seguente link: https://www.cartaelektra.it/supporto/termini-e-condizioni/
11Cosa devo fare prima di poter utilizzare la carta ?
Al momento della ricezione della Carta, dovete firmarla nell’apposito spazio presente sul retro della carta e dopodichè attivarla seguendo le istruzioni presente nel pacchetto di benvenuto.
12Come posso controllare il Saldo della mia carta ?
Puoi controllare le transazioni e il saldo 24/7- 365 giorni all’anno attraverso internet entrando sull’account del portale o attraverso il sistema SMS.
13Dove posso utilizzare Carta Elektra?
Puoi utilizzare Carta Elektra ovunque presente il marchio Mastercard Acceptance, vale a dire in più di 37milioni di locali commerciali in tutto il mondo e in più di 2.1 milioni di ATM.
14Cosa succede quando la carta scade ?
Tutte le prepagate Carta Elektra MasterCard hanno una validità di 24 mesi. Al momento della scadenza, il titolare delle carte non puo più utilizzarla per qualsiasi attività. Il cliente potrà selezionare automaticamente che una nuova carta con il saldo utilizzabile gli venga rinviata, richiedere una nuova carta presso gli Elektra Point o richiedere il pagamento del saldo su una carta e chiudere l’account. Per maggiori informazioni leggere Termini e Condizioni
15Cosa succede se perdo la carta ?
Dovrai contattare il servizio clienti e richiedere una nuova carta. La carta verrà cancellata e sostituita e ti verrà rinviata al titolate ai costi definiti nei Termini e Condizioni.
16La carta matura interessi ?
No non mature nessun interesse per il saldo presente sulla carta.
17Quali sono i costi per l'utilizzo della carta?
Tutti i costi relativi a Carta Elektra sono visualizzabili e scaricabili leggendo sulla pagina Termini e Condizioni.
18Non sei soddisfatto del nostro servizio?
La nostra società si impegna a fondo per fornire un servizio puntuale, preciso e soddisfacente. Nel caso in cui non siate soddisfatti dal nostro servizio, per favore contatta lPrepaid Financial Services scrivendo le tue lamentele o consigli a [email protected] e una volta ricevuta effettueremo tutti i controlli relativi al disservizio riscontrato rispondendoti in 10 giorni lavorativi.
19Quante prepagate posso attivare sullo stesso numero di telefono?
E’ possibile attivare fino a 4 prepagate Carta Elektra con lo stesso numero di telefono.